# SABINA CESARONI

img_3358-3SABINA CESARONI, DANZATRICE, ATTRICE, COREOGRAFA, SI È FORMATA ALLA SCUOLA AMERICANA DELLA MODERN-JAZZ DANCE CON IL MAESTRO MATT MATTOX, DIVENTANDO SUA ASSISTENTE E PARTECIPANDO ALLE PRODUZIONI DI NUMEROSI MUSICALS. STUDIA DANZA ACCADEMICA CON M. BESOBRASOVA (ACCADEMIA DI MONTECARLO), IL MAESTRO V. LIKTINOV (SCUOLA RUSSA), DANZA MODERNA E CONTEMPORANEO CON L. EKSON (C. CARSON), D. DURPURY, RUTH CARRIER (TECNICA L. LIMON).

IMPORTANTISSIMO SARÀ L’INCONTRO CON LA SCUOLA ESPRESSIONISTA TEDESCA E PINA BAUSCH, HANS ZULLIG (SCUOLA DI ESSEN) PER IL TEATRO DI DANZA, INSIEME A KAZUO OHNO (DANZA MODERNA GIAPPONESE BUTOH E IL TEATRO KABUKI). STUDIA DANZE BAROCCHE E RINASCIMENTALI CON A. FRANCALANCI E F. SPARAPANI PARTECIPANDO ALLE LORO PRODUZIONI.

L’INDIA SARÀ L’INCONTRO CON YOGA, LE ARTI MARZIALI, IL TAI CHI E LE DANZE INDIANE. COME ATTRICE SI È FORMATA CON F. DI F. ANTONIO, GROTOWSKY. LAVORA PER IL TEATRO, IL CINEMA, LA RAI E COLLABORA CON IL TEATRO COMUNALE DI FIRENZE E IL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO.

HA AL SUO ATTIVO UNA VASTA PRODUZIONE DI SPETTACOLI, PERFORMANCES A PARTIRE DALL’82, ANNO DEL SUO DEBUTTO IN SCALA CON UNA CREAZIONE PERSONALE, PER POI AFFACCIARSI SU PIÙ AMPI PANORAMI DI FESTIVALS E RASSEGNE DI DANZA E TEATRO, VINCE A SPOLETO IL PREMIO COME MIGLIOR ATTRICE PER IL FESTIVAL DI VIDEOCINEMA NIKLEODEON. IN MAROCCO (CON LAURA VILIANI – IMMAGINI E SCENOGRAFIA). AFFIANCA AL SUO LAVORO DI PERFORMER E FREE LANCER IL LAVORO DIDATTICO COME INSEGNANTE E DANZATERAPEUTA.

PER CONTEMPORARY WINE SARÀ PROTAGONISTA IN UNA PERFORMANCE DI DANZA CONTEMPORANEA ATTORNO ALL’OPERA DI IGNAZIO FRESU, “L’ULTIMA CENA”.

SABATO 25, ORE 17.00 E ORE 18.00

 vino certaldo