VINO BIOLOGICO TOSCANO ED ARTE ECOSOSTENIBILE

Vino biologico toscano ed arte ecosostenibile:

“CONTEMPORARY WINE” nasce dall’idea di un viaggio nel tempo, in un’Italia che dimostrava qualità, eccellenza e attitudine artistica in tutti i suoi campi e mestieri.

E’ questa la Toscana che vogliamo tirare fuori dal cappello: ricca di saperi antichi, di arte, di musica, di ottimo vino biologico e di cibo sano!

“CONTEMPORARY WINE” è un progetto che unisce alla perfezione enogastronomia e cultura e che si propone di dar spazio proprio a coloro che sono gli attori della realtà locale contemporanea, vivace, brillante, innamorata delle proprie arti e rispettosa verso l’ambiente.

La vera arte, di fama internazionale, che permea la Toscana – dove questo progetto viene concepito – è senza dubbio quella del far vino, accompagnato da un cibo di ottima qualità, quale quello della migliore cucina tradizionale.

La sempre crescente tendenza ad optare per un’agricoltura biologica, se non addirittura biodinamica, a discapito di quella tradizionale, evidenzia nei viticoltori che partecipano a “CONTEMPORARY WINE” il rispetto per l’ambiente, il valore della qualità, il rispetto per i tempi naturali della terra e dell’uomo con cui gli agricoltori producono qui il loro vino biologico e biodinamico toscano.

Queste attitudini sono le stesse che ritroviamo negli artisti che gravitano all’interno dell’iniziativa, i quali, esplorando le varie forme espressive, ci comunicano i loro stati d’animo, le loro riflessioni e soluzioni.

“CONTEMPORARY WINE” è un progetto di ecosostenibilità, che propone come base la condivisione e la crescita di tutti coloro che vi partecipano, all’insegna di quell’eleganza, genuinità e qualità che sono alla base di un’economia sana e rispettosa.

Scopri cosa è successo al primo appuntamento 2016 del wine-tasting di vino biologico toscano all’Agriturismo Cameli, Certaldo (FI), il 1 Agosto 2016:

Scopri cosa è successo al primo appuntamento 2016 del wine-tasting di vino biologico toscano a Villa il Pozzo, Certaldo (FI), il 25 Luglio 2016:

Scopri cosa è successo durante il wine-tasting artistico di vino biologico toscano “Contemporary Wine 2015” a Certaldo, Palazzo Pretorio:

vino biologico toscana

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...